Pesca Turismo Asinara Stintino Orsa Maggiore

ESCURSIONE in BARCA nell’area marina protetta del Parco Nazionale Isola dell’ ASINARA

Pesca_Tursimo_Asinara_Stintino_Orsa_Maggiore10Con l’Orsa Maggiore imbarcazione tipica da pesca in legno di metri 10,50 con partenza alle ore 10 dal Porto Mannu di Stintino, dopo circa un’ora e mezza di navigazione si raggiunge l’isola dell’Asinara per una sosta a terra: per una passeggiata di circa un’ora, si visitano  Cala Reale o Cala d’Oliva. Al rientro a bordo si prosegue la navigazione costiera per raggiungere le splendide calette con mare cristallino dove sarà possibile fare il bagno dalla nostra barca con la maschera, cosi da poter ammirare l’incontaminata flora e fauna marina. Subito dopo il bagno verrà offerto un pranzo a bordo con il pescato e con prodotti locali sardi di prima qualità.
Un primo a base di pesce, secondo di pesce, formaggio o ricotta affumicata, dolcetti sardi artigianali, frutta di stagione, vino, acqua, caffè e…. Nel pomeriggio si pratica la pesca a traina costeggiando l’isola dell’ Asinara con la possibilità di cimentarsi con emozione in questo tipo di pesca e cercare di catturare pesci come barracuda, dentici, ricciole e…. In alternativa alla pesca a traina è possibile fare il salpaggio delle nasse, che viene solitamente svolto la mattina con possibilità di catturare polpi, gronghi,murene e…. Tutti i nostri programmi di pesca possono subire variazioni a secondo delle condizioni meteo-marine nella giornata dell’ escursione di Pesca Turismo. Il rientro è previsto per le ore 18/19.Il Numero massimo di viaggiatori sulla nostra barca è di sole 9 persone cosi da passare una vacanza tranquilla senza caos.

Il rispetto del mare è il nostro motto

Scopri come puoi vivere questa Esperienza

Da molti anni Orsa Maggiore organizza l’escursione che sogni nel Parco Nazionale Isola dell’Asinara. In barca cavalcando lo splendido mare che la costeggia, vivrete una giornata in un mondo incontaminato dall’uomo e vi divertirete nell’ Avventura della Pesca Turismo.

Sull’orsa maggiore trascorrerete un’indimenticabile giornata di mare, pesca e storia a contatto con una natura incontaminata…

immersione pesca turismo orsa maggiore asinara
pescatore mario pesca turismo orsa maggiore asinara

Mario il comandante esercita la professione del pescatore da quaranta anni, nasce da una famiglia di pescatori da  generazioni. Grazie alla sua esperienza vivrete giornate di pescaturismo all’ Asinara che ricorderete tutta la vita…

Costi Pesca Turismo Orsa Maggiore Asinara-Stintino:
65,00 a 80,00 €
Bambini di età inferiore ai 12 anni
40,00 a 50,00 € 

PER PRENOTAZIONI
contattaci telefonicamente
3485463367 – 3475544640
E-MAIL: marbalza@tiscali.it

pesca turismo dentice orsa maggiore asinara

Il nostro Video Spot ” Pesca Turismo Orsa Maggiore Asinara”

Possibilità di prenotare la barca in esclusiva e personalizzare l’itinerario, l’orario di partenza e il programma.

Bellissima l’esperienza vissuta, una giornata indimenticabile..
Marco
A seaman thanks to Mario for the great tour and experience of Troll
Susan - Frank
Solo Commenti Positivi per tutta l’esperienza vissuta, consigliatissima a tutti se volete vivere qualcosa di differente dalla classica vacanza
Aldo e Anna

Ci puoi trovare al Porto Mannu di Stintino